I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

ORIK

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 7/7/2009, 18:47




Orik

Orik è un personaggio del Ciclo dell'eredità, la quadrilogia fantasy scritta da Christopher Paolini. Orik è un nano, fa parte del Dûrgrimst Ingeitum ed è un alleato di Eragon; inoltre è il figlio adottivo e nipote del re Rothgar. In Brisingr succede a Rothgar nella carica di re dei Nani, divenendo così il 43° sovrano del regno.[1]


Personalità

Orik, essendo piuttosto basso, è un po' rude e scontroso. Rispetta i diritti degli altri, ma disprezza i Gemelli, i due maghi del Du Vrangr Gata. Fa da scorta e guida a Eragon e al suo drago Saphira.


Ruolo in Eragon
Orik appare la prima volta nel primo libro, quando Eragon, Murtagh, Saphira e Arya vengono feriti nel Farthen Dûr, cercando l'aiuto del Varden. Ha persuaso i Gemelli per permettere che Murtagh rimanga con i Varden, malgrado sia figlio di Morzan. Si sarà probabilmente rammaricato della sua decisione se avesse saputo che Murtagh uccise il re Rothgar. Sviluppa un'amicizia con Eragon che continua nel secondo libro.


Ruolo in Eldest

Nell'interesse dell'imparzialità il re Rothgar scelse Orik per accompagnare Eragon a Ellesméra, il regno degli elfi, dove Eragon continuerà il suo addestramento come Cavaliere dei Draghi. La prima reazione di Eragon a questa decisione è irritazione, poiché significa che il viaggio dovrà essere fatto sulla terra, piuttosto che a cavallo di Saphira. Tuttavia, più tardi riconosce il programma del re Rothgar come saggio, rendendosi conto che è importante effettuare l'uguaglianza fra le diverse razze in gioco.

Durante l'addestramento di Eragon, Orik rimane sullo sfondo, essendo a conoscenza delle tensioni tra i nani e gli elfi. Col tempo, però, Orik e gli elfi diventano più tolleranti a vicenda; Orik persino presenta una parte alla celebrazione dell' Agaetí Blödhren, una cerimonia elfica tradizionale che commemora il patto fra gli elfi ed i draghi che si svolge ogni cento anni.

I nani non sono stati inclusi nell'Agaetí Blödhren e quindi non possono diventare cavalieri dei draghi.

Orik è promesso sposo ad una nana di nome Vedra, che è sua cugina di secondo grado.


Ruolo in Brisingr
In Brisingr, Orik è capo del Dûrgrimst Ingeitum, dopo la morte di Rothgar. Supportato nella sua candidatura da Eragon, diventa re dei nani.
 
Top
0 replies since 7/7/2009, 18:47   41 views
  Share