I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

DISPOSITIVI DI CONTROLLO

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 30/3/2009, 21:20




Dispositivi di controllo
Controller Xbox 360Controller wireless: con questa tecnologia operante a 2.4 GHz e le batterie AA, funzionante in un raggio di circa dieci metri e 40 ore di autonomia. Quando la carica si sta esaurendo, il giocatore viene avvisato in anticipo in modo da collegare il cavo di ricarica e continuare a giocare. Si potranno avviare comunicazioni vocali full duplex, collegando le cuffie wireless al joypad. Il controller è dotato di feedback a vibrazione, pulsanti dorsali destro e sinistro progettati per dare più praticità e comodità e il pulsante centrale Guida Xbox per accedere rapidamente alle attività preferite del sistema della console. Il tutto utilizzabile (tramite "Xbox 360 receiver for Windows") anche con PC basati su Windows XP e Windows Vista.

Controller con cavo: è dotato di un cavo di 2,70 metri e di un design ergonomico e compatto. Come il controller precedente è provvisto di connessione per cuffie wireless, feedback a vibrazione, nuovi pulsanti dorsali e pulsante Guida Xbox. Anche quest'ultimo utilizzabile con PC basati su Windows XP e Windows Vista.

Telecomando universale e Media remote a confrontoTelecomando multimediale universale: progettato per fare da centro di controllo integrato della console Xbox 360. Riproduce musica e film DVD a scansione progressiva, controlla la TV e il PC Media Center. Con il pulsante Guida Xbox centrale si accede alle raccolte di film, musica e giochi digitali. Con la retroilluminazione della tastiera si può avere pieno controllo delle funzionalità anche al buio.

Racing wheel: sistema di controllo a forma di volante. È dotato di tecnologia wireless, vibrazione, force freedback, volante a 270° di rotazione, ganci per fissarlo al tavolo o sulle gambe, pedaliera con superfici antiscivolo e pulsante per accedere a Lista Amici, opzioni e soundtrack. Esiste anche un volante,che non è wireless,prodotto dalla MadCatz,chiamato MC2,che pero' ha più funzioni:una leva del cambio,2 pulsanti di funzioni aggiuntivi,e una pedaliera molto sofisticata,che si alza leggermente quando la velocità aumenta.

Auricolari wireless: assolvono al medesimo compito delle cuffie in dotazione con le versioni 'Pro' ed 'Elite', vale a dire la comunicazione vocale con altri giocatori in Xbox Live, tramite però una connessione wifi con la console. Il 'pairing' avviene in maniera analoga a quello del controller wireless.

Mouse e tastiera PC: è possibile connettere sia mouse che tastiere USB alla console, per immettere testo o navigare nella dashboard di sistema. Sono disponibili accessori di terzi, come XFPS360, che permettono di collegare periferiche come mouse, tastiere e pad DualShock2 (il pad della PlayStation 2) nonché utilizzarle, tramite emulazione software del controller standard, in qualunque gioco Xbox 360.

Kit Xbox Live VisionMessenger Kit: è un kit di accessori che permette di sfruttare al meglio le nuove funzionalità di messaggistica istantanea introdotte dall'aggiornamento primaverile della dashboard del 2007. Il kit è composto da una mini-tastiera di tipo QWERTY dotata di retro-illuminazione e di un tasto che permette il rapido accesso alla funzione messenger della dashboard; questo accessorio va applicato nella parte inferiore del Joypad. La tastiera è caratterizzata da una particolare leggerezza e versatilità, tanto da non rovinare l'ergonomicità del gamepad e da non appesantirlo eccessivamente; inoltre è presente nella stessa confezione un nuovo Headset, necessario in quanto la tastiera sarà collegata al gamepad tramite il connettore utilizzato dall'headset classico. Questo sarà quindi dotato di una nuova presa, costituita da un solo jack, e collegabile attraverso l'apposito connettore presente sulla parte inferiore della tastiera.

 
Top
0 replies since 30/3/2009, 21:20   40 views
  Share