I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

OBIETTIVI

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 30/3/2009, 21:15




Obiettivi


Gli obiettivi di Xbox 360 sono molto simili ai trofei di PlayStation 3. Per ogni obiettivo si sbloccano punti giocatore che indicano il punteggio di esperienza di quel giocatore.


Windows Live Messenger
Con un aggiornamento, scaricabile da Xbox Live è stato introdotto, insieme a diversi miglioramenti, Windows Live Messenger. Il software permette di rimanere in contatto con i propri amici di Messenger anche durante l'uso dei giochi e la visione dei filmati. Per scrivere comodamente, Microsoft ha messo a disposizione il tastierino QWERTY da collegare sotto il joypad. L'accesso a messenger è consentito anche ai minorenni, a patto che abbiano almeno 13 anni.


Arcade
Sezione on-line, operato dalla Microsoft, in cui si possono trovare, acquistare e provare gratuitamente i mini giochi per la console. È disponibile una vasta gamma di titoli semplici, ma coinvolgenti, di tanti generi, tra cui puzzle, giochi da tavolo, giochi di carte, classici arcade e giochi d'azione. Tutti integrati in Xbox Live per acquisire i punteggi migliori e giocare on-line con gli amici.


Marketplace
È un mercato virtuale on-line dal quale è possibile scaricare contenuti. Il servizio offre trailer, video, espansioni di giochi, demo, giochi Xbox Live Arcade, immagini per personalizzare la gamertag e la Dashboard e aggiornamenti per il sistema. Queste caratteristiche valgono ai membri che hanno l'abbonamento Silver o Gold su Xbox Live. Per acquistare tali contenuti, viene richiesto per ciascuno la spesa di una certa quantità di Microsoft Point.

Dal novembre 2006, in Canada, è stato lanciato un nuovo servizio su Xbox Live Marketplace, battezzato col nome di Xbox Live Video, nel quale vengono offerti a noleggio film, anche ad alta definizione, e serie TV che possono essere visionate con la console. Il noleggio prevede una durata di 14 giorni a partire dalla data del download, ridotta però a sole 24 ore dopo la prima visione.[2] L'11 dicembre 2007 nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Germania è stato attivato il servizio con condizioni analoghe a quelle del marcato Nord Americano. La disponibilità del servizio in Italia è iniziata il 19 novembre 2008.[3]


Vision
Con l'acquisto e l'uso della webcam Xbox Live Vision è possibile aggiungere la propria immagine personalizzata al gamertag, inviare foto-messaggi e videochattare con amici in tempo reale su Xbox Live. L'immagine scattata tramite Xbox Live Vision, ed associata al proprio gamertag, sarà tuttavia visibile unicamente sulla console e solo ai giocatori presenti nella propria lista amici. Una seconda immagine "pubblica" sarà visualizzata a tutti gli altri utenti, nonché su Internet.


New Xbox Experience
Durante la conferenza Microsoft all'E3 2008, è stata presentata la nuova Dashboard di Xbox 360. Le nuove caratteristiche che contiene sono:

Sistema Avatars, per creare un proprio alter-ego personalizzabile ed animato;
Finestra Community, dove interagire con gli avatar dei nostri amici, organizzando party e scambiando foto, video e musica;
Installazione su Hard Disk (non obbligatorio) di interi giochi per semplificare i caricamenti ingame;
Voice chat multipla da 2 a 8 giocatori contemporaneamente;
Supporto per monitor 16:10 con risoluzioni 1440x900 e 1680x1050;
TV online;
Accesso al Marketplace dal sito di Xbox.com per navigare nel browser e acquistare contenuti poi scaricabili automaticamente sulla console una volta accesa.
Tutto questo grazie ad un nuovo aggiornamento software, arrivato nelle nostre console lo scorso 19 novembre 2008.
 
Top
0 replies since 30/3/2009, 21:15   37 views
  Share