I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

RA'ZAC WIKIPEDIA

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 29/3/2009, 20:38




RA'ZAC


« I Ra'zac sono perfetti per predare gli umani. Sono i mostri annidati nel buio, i viscidi incubi che tormentano le notti della vostra razza... »
(Oromis)

I Ra'zac sono creature fantastiche del Ciclo dell'Eredità, la tetralogia fantasy scritta da Christopher Paolini.

Sono creature estremamente crudeli, arrivate in Alagaësia 800 anni fa, seguendo la flotta di Re Palancar. Quando i cavalieri dei draghi si accorsero della loro presenza cercarono di eliminarli ma non ebbero che un successo parziale perché ne sopravvissero due, un maschio ed una femmina, i quali si misero agli ordini del nuovo sovrano, Galbatorix. Ogni qual volta in un territorio dell'Impero si diffonde la voce dell'avvistamento di un drago, il re manda questi divoratori di uomini ad indagare e a scoprire la verità con qualunque mezzo; il loro covo è sull'Helgrind

Il loro aspetto varia in base all'età; dalla nascita fino al'età di vent'anni assumono le sembianze di orribili esseri (presumibilmente hanno un corpo da uccello) attorniati da un'aria pestilenziale. Brom racconta ad Eragon di avere visto in volto un Ra'zac, e chi gli è sembrato di vedere un becco e due grandi occhi neri. Il resto del corpo è sempre coperto da un mantello, indipendentemente dal tempo e dalle stagioni. Raggiunta l'età adulta, si trasformano in enormi mostri alati chiamati Lethrblaka. Una cosa degna di nota è che essi, sono le cavalcature dei loro stessi figli, i giovani Ra'zac.

I Ra'zac sono dotati di una forza straordinaria, e possono compiere enormi salti. Come armi hanno dei pugnali letali e una resistenza fuori dal comune. Non sopportano la luce del sole, ma quest'ultima non li ferma se sono abbastanza determinati, inoltre non amano per niente l'acqua (si tengono ad almeno a un miglio di distanza). Non sanno usare la magia, il che dà ad Eragon un'arma in più a suo vantaggio.

In Brisingr, Eragon e Roran si recano con Saphira sull'Helgrind per uccidere i Ra'zac. Nello scontro, Saphira abbatte i Lethrblaka, e Roran uccide uno dei Ra'zac, vendicando suo padre e Carvahall, colpendolo violentemente con il suo martello. Il secondo Ra'zac, dopo che Saphira, Roran e Katrina lasciano l'Helgrind, viene finito da Eragon, che lo trafigge con il bastone di biancospino donatogli dal cugino dopo la perdita di Zar'roc.

 
Top
0 replies since 29/3/2009, 20:38   50 views
  Share