I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

VARDEN

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 5/2/2009, 20:39





VARDEN


I varden sono il gruppo che lotta contro l'Impero e quindi contro il Re Galbatorix.
I varden furono fondati da Brom, che incominciò a raggruppare persone disposte a lottare per spodestare Galbatorix.
Brom fu il loro primo leader, ma in seguito fu costretto ad abbandonare la sua posizione per il suo vero obbiettivo: uccidere Morzan e l'altro Rinnegato.
I suoi successori furono Denyor, Ajihad e infine Nasuada.

Tronjheim
I Varden sono rifugiati nelle grotte dei nani, vicino alla cascata del fiume Zannadorso, dove ci sono le porte di accesso alla città principale, Tronjheim.
Queste porte, che raramente si aprono, hanno quattro metri di spessore e cedono passo ad un tunnel di circa dieci metri di altezza, con grandi mezzi di sicurezza: chiunque arrivi dovrà sopportare che i gemelli, i maghi dei Varden, antichi leader del Du Vrangr Gata, entrino nella sua mente e scoprano tutti i suoi segreti (prima del loro tradimento).
La città dei nani è percorsa da tunnel costruiti con gran precisione. Il centro, il Farthen Dûr, è un cratere di circa venti chilometri con un'apertura nella parte superiore dove filtra la luce. E' costruita interamente di purissmo marmo bianco. Per entrare nella città ci sono quattro porte principali
Nella parte più alta della montagna si trova un luogo dedicato ai Draghi e ai loro Cavalieri, costruita su una gemma a forma di rosa, l'Isidar Mithrim, il maggiore orgoglio dei sette clan dei nani, purtroppo andata distrutta nella battaglia del Farthen Dûr.
Tronjheim è collegata alle altre città tramite dei tunnel, anch'essi costruiti dai nani.
Sotto alla città si trova il salone del trono, dove risiede re Rothgar.

L'importanza del Surda
Quando finì la battaglia del Farthen Dûr, i Varden decisero di rifugiarsi in Surda per ordine di Nasuada (la nuova Leader).
Il castello di Re Orrin ha tantissime stanze ed è lì che si nascosero, ad Aberon.
Il re Orrin, re del Surda, è conosciuto da tutti come amante della chimica e possiede un vero e proprio laboratorio nel suo castello dove trascorre la maggior parte del suo tempo.

I Membri
Dopo la battaglia di Tronjheim contro gli Urgali e Durza il numero dei suoi abitanti è molto diminuito e le provviste arrivavano con molta difficoltà dopo che Galbatorix scoprì alcuni loro fornitori.
Ahijad era il loro leader ed abitava a Tronjheim con sua figlia Nasuada, il nuovo leader dei Varden, che pianificò e prese delle decisioni molto importanti.
Altri membri importanti dei Varden erano i gemelli, antichi capi del Du Vrangr Gata, un gruppo di maghi che con i loro poteri si incaricano di controllare chi entra a Tornjheim.
Dalla prima volta che si videro, i gemelli ed Eragon diventarono nemici, poiché questi cercarono di scoprire da Eragon segreti dei Cavalieri e parole magiche.
I Varden contano sull'appoggio degli elfi, benché la maggioranza di essi si trovi nei regni del Nord, ed anche i nani sono alleati e permettono loro di abitare a Tronjheim, anche se continuano ad essere fedeli al re Rothgar, che non può appoggiare totalmente i Varden a causa di dispute con gli altri capi dei clan.
Hanno anche delle spie e collaboratori in tutta Alagaësia, come Jeod ed altri commercianti di Teirm.



 
Top
0 replies since 5/2/2009, 20:39   49 views
  Share