I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

DRAGHI

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 5/2/2009, 20:36




DRAGHI

Du Fyrn Skulblaka, la Guerra dei Draghi
Da quello che ne sappiano i draghi sono sempre esistiti, infatti erano i primi abitanti di Alagaesia, a parte i nani, naturalmente. Dominarono in Alagaesia fini a quando comparve il primo elfo.
Un giorno uno di essi uccise un drago, pensando che fosse soltanto un animale da guerra. Così i draghi andarono su tutte le fueri e si vendicarono, cosa che non piacque agli elfi.

Ma gli attacchi non si fermarono là. I draghi si riunirono ancora e attaccarono l'intera nazione elfica. Tempo dopo gli elfi cercarono di finire la guerra, ma questo non fu possibile a causa di mancanza di comunicazione tra le due razze.

Questa guerra durò cinque anni, fino a quando un elfo chiamato Eragon trovò un uovo di drago. Volendo allevare un drago amichevole, Eragon nascose il suo cucciolo e continuò a curarlo in segreto. Quando fu abbastanza grande, Eragon e il suo drago, Bid'Daum, cavalcarono insieme, convincendo gli altri draghi ad una pace con gli elfi.

Col tempo l'amicizia tra draghi e cavalieri crebbe e la comunicazione diventò una delle regole principali in Alagaesia.


I Draghi
I draghi nascono dalle uova, che è dello stesso colore dell'animale al suo interno. Il cucciolo di drago può vivere dentro le uova per centinaia di anni, ma solo quando avrà davanti a se il suo Cavaliere decide di uscire.

Quindi è il drago a scegliere il suo custode. Quando il cavaliere tocca il drago per la prima volta, viene marchiato con il Gedwey Ignasia che permette lui di parlare con il suo compagno e di evocare magie.

Un drago non smette mai di crescere e spesso assume dimensioni "ingombranti". Infatti può essere grande come una casa e a volte posso confondersi come grandi colline. Anche i più piccoli possono avere un'apertura alare di oltre cento piedi.
I Draghi non gettano fuoco fino all'età di cinque o sei mesi, che è l'età nella quale si possono accoppiare. Più vecchio è il drago, più potente e duraturo sarà il getto di fuoco.

Le sue squame sono molto forti e offrono protezione in caso di attacco. Le squame sono come gemme e possono avere qualsiasi colore.

I Draghi vivono molto a lungo, anzi, vivono in eterno, fino a quando il loro cavaliere muore o il drago viene ucciso. Il potere magico dei draghi è quello di prolungare la vita del Cavaliere e siccome erano i più vicini a loro, sperimentavano l'effetto col passare degli anni.


 
Top
0 replies since 5/2/2009, 20:36   64 views
  Share