I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

IL QUARTO LIBRO

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 23/1/2009, 16:00




Il giovane scrittore statunitense Christopher Paolini ha annunciato con il video che Vi propongo, girato nella sua casa in Montana, che il Ciclo dell'Eredità, la saga fantasy che lo ha reso famoso, sarà composta da quattro volumi e non tre come previsto precedentemente. Una buona notizia per i suoi numerosi fan, già in trepidante attesa per il terzo volume della serie in uscita il 28 settembre 2008.



Di seguito trovate la traduzione dell'intervista.
Ciao! Sono Christopher Paolini e siamo qui nella mia casa, in Montana. La mia scrivania, dove ho scritto gran parte di Eragon, gran parte di Eldest e gran parte del terzo libro nella trilogia dell’Eredità.

Come molti di voi sanno, ho iniziato a scrivere la serie dell’Eredità quando avevo quindici anni e al tempo ho ideato prima l’intera trilogia e poi ho scritto Eragon. Ora, ho scritto Eragon, ma il resto della serie, tutti gli eventi che sarebbero accaduti dopo, li ho messi un po’ da parte perché, ad essere onesti con voi, non ho mai pensato di finire di scrivere il resto della trilogia, allora non sapevo nemmeno di poter scrivere un solo libro. Mentre progredivo nella storia, ho esteso la trama e la storia si è sviluppata con ogni libro, a volte prendendo strade che non avevo previsto e altre volte seguendo le mie idee originali. Dopo aver scritto Eldest, il libro due, ho iniziato a lavorare al terzo e la prima cosa che ho fatto è stata ampliare e aggiornare la trama originaria per il terzo libro. Alla fine la trama era lunga 14 pagine, quindi era molto grande. Ricordo quando l’ho guardata e ho pensato “Ragazzi! Qui ci sono un sacco di storie, questo sarà un grande libro!”

Mi ha veramente colpito, negli avvenimenti futuri del terzo libro, quando c’è Eragon e suo cugino che attaccano l’Helgrind, dove ci sono i Ra’zac, e durante la sequenza degli eventi Eragon incontra un problema e, per risolvero, in un modo che segua il personaggio di Eragon, ho ideato centinaia di pagine del terzo libro.

Ora, non so cosa ne pensiate, ma non mi importa se un libro è grosso, mi piacciono i grandi libri, mi piacciono i libri con settecento, ottocento, novecento o mille pagine. Ma quando ho stabilito i punti più importanti ed ho messo giù quasi novecento pagine ho davvero cominciato a pensare che il libro stesse diventando troppo lungo, troppo grande e sarebbe stato più difficile dal leggere rispetto a un libro più piccolo. A quel punto ho cominciato a realizzare che forse invece di avere solo un terzo libro, forse la trilogia dell’Eredità sarebbe dovuta diventare il Ciclo dell’Eredità e invece di tre libri, ce ne sarebbero stati quattro.

Questa era una grande svolta nel mio pensiero ed è stato molto difficile per me prendere, per prima cosa, questa decisione. Ma più ci pensavo e più realizzavo che sì, la storia aveva bisogno di più spazio, per dare giustizia a tutti i personaggi la cui storia sarebbe rimasta incompiuta, e per rispondere a tutte le domande in sospeso della trama.

La cosa complessa era definire una fine adeguata per il terzo libro, qualcosa di soddisfacente e che facesse finir bene il terzo libro e lo collegasse con il quarto, ma non doveva essere solo un libro di mezzo, adoro i libri di mezzo, ma non doveva essere solo questo. Ho realizzato che da quando ho iniziato Eldest con la morte di uno dei personaggi più importanti, Ajihad, che nel terzo libro ci sarebbe stata allo stesso modo la morte di un altro personaggio principale. Non posso dirvi chi ma dovete leggere il libro per scoprirlo. Ma penso che sia una soluzione per il terzo libro e il ponte che mi serviva per l’ultimo libro.

Spero che il terzo libro risulti interessante ed emozionante come Eragon e Eldest o forse anche meglio. Spero che siate soddisfatti dalla fine della serie dell’Eredità
 
Top
0 replies since 23/1/2009, 16:00   62 views
  Share