I LIBRI DI CHRISTOPHER PAOLINI

DIFETTI E CURIOSITA'

« Older   Newer »
  Share  
Il Pranante
view post Posted on 25/3/2009, 21:07




Difetti e curiosità
Agendo sul tasto di accensione si può mettere la PSP nella modalità hold (blocco tasti), la modalità standby / sleep (ovvero, rimane accesa con lo schermo LCD spento consumando pochissimo) e si può spegnere totalmente la PSP spostando con una leggera pressione il pulsante di accensione verso l'alto per tre secondi.
È possibile trovare dei pixel morti ovvero dei pixel sempre accesi neri, bianchi (prevalentemente) o verdi, blu e gialli. La Sony è tenuta a cambiarla se i pixel morti sono più di 6.
Questa console è abbastanza delicata ed è consigliata l'applicazione di un pellicola sul monitor per evitare graffi e rotture dello schermo.
Anche se non molto comune, dopo qualche mese di utilizzo si possono riscontrare problemi nel caricamento degli UMD.
L'autonomia della batteria non è molto elevata anche a causa delle specifiche della console e all'uso degli UMD.
È stato creato un modchip che forniva così alla PSP due memorie flash, utili così per fare downgrade di console con firmware che non permettevano ancora di eseguire homebrew e per recuperare PSP brickate (ovvero, rese inutili per aver corrotto la memoria flash della console).
Dal firmware 3.71 la sony ha ridotto la velocità della lettura alle memory stick per cercare di contrastare la pirateria.
La psp-3004 (uscita il 15 ottobre in Italia) ha problemi di visualizzazione e può dare fastidiose "linee" durante il gioco e nella XMB, la Sony ha annunciato che il problema è nel nuovo hardware di cui è dotata, quindi non rilascerà nessuna patch per questo difetto.
Le nuove psp slim and lite (ta-088v3) e le psp-3004 (ta-090v2) sono dotate di una nuova cpu che impedisce l'esecuzione di ipl non firmati Sony.
In alcune psp l'UMD non viene letto bene per via del sensore del lettore. Problema aggirabile facilmente ponendo un piccolo spessore di circa 1mm. sulla parte inferiore dell'UMD che sia in grado di far leggere il disco al sistema.
E' possibile che il pad analogico non sia ben calibrato provocando leggeri "spostamenti" involontari nel gioco
 
Top
0 replies since 25/3/2009, 21:07   79 views
  Share